OpenIAAS


Infrastruttura virtualizzata con tecnologia open source e servizi di protezione automatica dei workload

Private cloud open source

Tecnologie open source integrate perfettamente per operare una infrastruttura virtualizzata completa di funzioni di protezione automatica dei workload

Scopri di più:

Virtualization Management con KVM e ProxmoxVE, soluzioni di Software Defined Storage con OpenZFS e Ceph, virtual networking con OpenVswitch.

La digitalizzazione progressiva di un numero crescente di processi nella Pubblica Amministrazione così come nel settore privato pone ai responsabili ICT sfide crescenti nel garantire la corretta gestione della infrastruttura informatica sia in termini di efficienza dei consumi, sia in termini di praticità di gestione e velocità di risposta alle crescenti richieste di servizi.

Le tecnologie disponibili nel mondo open source sono mature per costruire infrastrutture informatiche completamente virtualizzate.

KVM (Kernel Virtual machine) è riconosciuta come la tecnologia di virtualizzazione con le prestazioni più elevate sul mercato.

L'offerta OpenIaaS mette a disposizione di qualsiasi realtà organizzativa l'opportunità di poter accedere ai vantaggi garantiti dalla virtualizzazione delle infratrutture ICT (Server, Storage e Networking) con una filosofia "open by design" ed una metodologia di implementazione con architetture garantite e supportate direttamente dal fornitore.

OpenIaaS include sofisticate funzioni di protezione continua dei dati utilizzabili per garantire continuità operativa e politiche di Disaster Recovery. 

Backup integrati automatici ed incrementali, Alta disponibilità, VM Snapshot prima degli aggiornamenti critici, Server template, Thin Provisioning, possibilità di modifiche a caldo, Live Motion delle VMLive Migration dello storage e Clustering, supporto Vlan, Qos. Gestione della memoria dinamica.. sono tutte caratteristiche presenti nelle soluzioni OpenIaaS.

Utilizzando le migliori tecnologie open source enterprise OpenIaaS rende possibile un percorso di virtualizzazione del datacenter caratterizzato da semplicità di uso, prestazioni, sicurezza, apertura agli standard in linea con le più recenti indicazioni di ANAC in termini di Servizi infungibili e rischio di lock-in per le infrastrutture della Pubblica Amministrazione. 

Antica Bottega Digitale fornisce un servizio di assessment della infrastruttura ICT e progetta con il cliente una roadmap di "Cloud enabling" graduale e sostenibile, rivalutando, ove possibile ed opportuno, gli investimenti già presenti.

Nella progettazione di infrastrutture "on premise" possiamo fornire hardware dei principali produttori in modalità ricondizionata con servizi di intervento NBD e supporto specialistico remoto.

Articoli tecnici sulla tecnologia Proxmox:

http://www.admin-magazine.com/Archive/2017/42/Proxmox-virtualization-manager/(offset)/9

https://www.servethehome.com/proxmox-ve-5-3-released-cephfs-integration-and-storage-gui/


Disponibile anche su Datacenter certificato


Grazie alla nostra "advanced partnership" la soluzione di virtualizzazione OpenIaaS può essere implementata anche avvantaggiandosi dei servizi di datacenter di Ovhcloud scegliendo uno o più "location" sul territorio europeo.


Tempo di informatizzare la gestione delle opere pubbliche?

Contattaci oggi per definire un percorso specifico per la tua amministrazione.