PAContent
Protocollo e gestione documentale a norma per Enti Pubblici
Soluzione di gestione documentale e protocollo implementata sull'ecm open source Alfresco progettata esplicitamente per ottemperare alle direttive del Codice della Amministrazione Digitale.
Permette di acquisire, registrare, classificare e fascicolare documenti informatici in conformità alle indicazioni del DPCM 13 novembre 2014.
Il documento quale rappresentazione informatica di atti, fatti, dati giuridicamente rilevanti (come definito nell’art. 1 comma 1 lett. p del CAD) può esistere giuridicamente solo se è adeguatamente formato, gestito e conservato in idonei sistemi. Il documento informatico assume quindi la caratteristica di immodificabilità solo se formato in modo che forma e contenuto non siano alterabili durante le fasi di tenuta e accesso e ne sia garantita la staticità nella fase di conservazione.
PAContent consiste di quattro moduli funzionali principali: modulo di cattura, modulo di registrazione, modulo di classificazione, modulo di fascicolazione, oltre ad un set di strumenti di utilità che assicurano complessivamente le modalità operative dettate dal DPCM 13 Novembre 2014 compreso l'eventuale utilizzo di un protocollo interoperabile a norma.
Può essere corredato del middleware PACompliance per ricevere flussi documentali formali dai principali gestionali per la Pubblica Amministrazione Locale
Può essere integrato con il sistema di gestione della conservazione a norma @Retain in grado di permettere la conservazione legale dei documenti o l'integrazione con tutti i i procipali fornitori di servizi di conservazione a norma pubblici o privati
Tempo di informatizzare la gestione delle opere pubbliche?
Contattaci oggi per definire un percorso specifico per la tua amministrazione.